HOME / Food Service / Prodotti
Il Bio entra in pizzeria con Molino Spadoni

spadoni-palline-pizza.jpgLa forza del Molino Spadoni sta da sempre nella capacità di intuire i bisogni di un mercato in continua evoluzione che l`azienda soddisfa con prodotti innovativi che nascono da ricerca e tecnologia, senza mai tradire i valori del gusto, della genuinità e della sicurezza alimentare.

 

Dalla grande tradizione molitoria alle più sofisticate tecnologie applicate al mondo della farina: i professionisti della pizza sanno che affidandosi a Molino Spadoni potranno scegliere fra una vasta gamma di referenze che assicurano un prodotto finito di qualità superiore. I prodotti Molino Spadoni sono scelti per la naturalità degli ingredienti, la lavorabilità, la facilità di utilizzo e la capacità di adattarsi a nuove ricette.
La gamma propone dei veri e propri “strumenti di lavoro” per il pizzaiolo che viene aiutato così nella preparazione di prodotti da forno ogni volta ottimi.
Molino-Spadoni-fabbrica.jpg
Sempre in continua evoluzione
Dal 1923, da quando cioè Livio Spadoni acquistò il Molino di Coccolia, l’azienda è cresciuta costantemente; negli anni ‘80 Molino Spadoni introduce sul mercato una nuova gamma di Farine e Miscele speciali che si affermano rapidamente sia nell’utilizzo professionale che domestico grazie ai grandi vantaggi offerti nella preparazione di pizza, pane e dolci. Nel tempo l’azienda ha allargato il suo mercato, dando vita ad un Gruppo industriale attivo in numerosi segmenti del settore alimentare, prodotti da forno, pasta e prodotti dietetici, preparati per dolci, cioccolato, salumi e formaggi. Tra le realtà del Gruppo va ricordata Officine Gastronomiche Spadoni che ha l’obiettivo di raccogliere le eccellenze della salumeria e dell’arte casearia del territorio romagnolo. Come dice Leonardo Spadoni, Amministratore Delegato Gruppo Spadoni «Ritengo che l’eccellenza sia l’obiettivo da perseguire su tutti i prodotti del comparto alimentare, che si tratti di farina, di salumi o di formaggi».


spadoni-Molino-del-Savio.jpg
La linea BIO
Il Gruppo Spadoni, nel suo ventaglio di interessi, da tempo dedica attenzione al mondo del biologico, un settore in crescita in Italia, che risponde ad una fetta di consumatori consistente, che desidera nella propria dieta prodotti derivanti da coltivazioni portate avanti senza l’uso di fitofarmaci o concimi chimici.
Infatti, Molino Spadoni è socia di Almaverde Bio e licenziataria sia per il settore farine, prodotti da forno, pane e derivati, che per il comparto riso. La possibilità di offrire una proposta così ampia in questo settore è strettamente legata alla filiera di produzione biologica creata dal Gruppo Spadoni: gli agricoltori che si legano in Filiera conservano i loro cereali biologici attraverso I.S.A. (Italiana Stoccaggi Agricoli), una Società del Gruppo che utilizza tecniche innovative per preservare le caratteristiche del grano senza l’utilizzo di trattamenti antiparassitari né di CO2; la produzione delle farine avviene nel Molino del Savio, mulino del Gruppo dedicato esclusivamente alla produzione di farine biologiche, che vanta una capacità produttiva di 700 q.li di grano al giorno.

Nuovi prodotti Bio per pizzeria
Per quanto riguarda il canale professionale pizza, Molino Spadoni ha presentato recentemente al salone Cibus due gamme:
1) la gamma delle farine biologiche Professional da 5 e da 25 Kg che comprenderà anche la versione bio delle PZ3, un must per le pizzerie, uno fra i prodotti più amati e usati dai professionisti.
2) la gamma di palline per pizza surgelate. Queste ultime
sono davvero innovative: non parliamo delle tradizionali palline surgelate per pizza, ma di pizze realizzate con lievito naturale. Attualmente disponibili nella variante biologica, integrale, al farro, al Kamut®, alla soia, sono una proposta dall’alto contenuto di servizio per il pizzaiolo che può differenziare la propria offerta senza essere costretto a preparare più impasti diversi e soddisfare le esigenze del consumatore moderno, sempre più alla ricerca di prodotti particolari e altamente digeribili. Basta tenere pronte le palline in freezer e usarle all’occorrenza per una fragrante pizza con lievito naturale.
Nella gamma farine biologiche Professional troviamo:
• Semolato di grano khorasan Kamut® bio 5 kg
• Farina tipo “0” bio 5 Kg
• Farina integrale macinata a pietra bio 5 Kg
• Farina di grano khorasan Kamut® bio 5 kg
• Farina tipo “0” PZ3 bio 5 Kg
• Farina tipo “0” Manitoba 5 Kg
• Farina di farro macinata a pietra bio 5 Kg
• Semolato di grano khorasan Kamut® bio 25 kg
• Farina tipo “0” bio 25 Kg
• Farina integrale macinata a pietra bio 25 Kg
• Farina di grano khorasan Kamut® bio 25 kg
• Farina tipo “0” PZ3 bio 25 Kg
• Farina tipo “0” Manitoba 25 Kg
• Farina di farro macinata a pietra bio 25 Kg


28/05/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS